Smart abbatte semaforo a piazza Garibaldi, colpito un ragazzo: incidente stradale davanti alla Stazione
Una Smart senza controllo si schianta sul semaforo davanti alla Stazione Centrale di Napoli e colpisce un ragazzo, rimasto lievemente ferito. Il palo viene abbattuto. Il semaforo, di quelli nuovi dotati di telecamera, cade e va in pezzi. Immediati i soccorsi, grazie anche al pronto intervento dei militari dell'Esercito Italiano, impegnati nell'operazione "Strade Sicure", che hanno un presidio proprio in piazza Garibaldi, nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto anche l'ambulanza del 118. Il personale medico sanitario ha visitato il giovane, che però sembrerebbe non abbia riportato ferite serie e sarebbe stato colpito solo di striscio, non è chiaro se dall'auto, dal semaforo o dai pezzi. Si tratta di un codice giallo. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, Reparto Infortunistica Stradale, per i rilievi.
Incidente a Napoli davanti alla Stazione Centrale
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. L'incidente stradale, a quanto apprende Fanpage.it, è avvenuto attorno alle ore 10,00 di oggi, venerdì 18 ottobre 2024, in piazza Garibaldi, davanti alla Stazione Centrale, nei pressi della fermata dell'Alibus Anm. Non è chiaro come la Smart abbia colpito il semaforo. Non si esclude una manovra errata o la strada scivolosa a causa del maltempo. Saranno gli ulteriori accertamenti delle forze dell'ordine a chiarire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. A bordo dell'auto sembra ci fossero due persone, una mamma con la figlia.
Sul posto l'ambulanza del 118
Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 che ha prestato i soccorsi al giovane coinvolto nel sinistro, che sembra fosse in prossimità del semaforo, vicino alle strisce pedonali, in attesa del verde per attraversare la strada. Il ragazzo, però, come detto non ha riportato ferite gravi e starebbe bene. L'incidente è avvenuto in una zona molto trafficata della città, dove transitano tante automobili, camion e bus e dove è frequente che i veicoli si fermino per consentire ai passeggeri dei treni di raggiungere la stazione o viceversa, per far salire chi è appena arrivato. Non è escluso che possano essere acquisite eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.